Termini e condizioni
Condizioni Generali di Vendita per acquisti on-line sul sito
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:
a) I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti a U.N.A.P.OL. integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
Esercizio del diritto di recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art.
52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti,
diversi da quelli elencati precedentemente, purché questi, dopo la
consegna, non siano stati aperti o i loro sigilli alterati.
Nei casi
in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha
diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo,
senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per
esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a
U.N.A.P.OL., entro il termine di 7 giorni dalla data di consegna dei
Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al
seguente indirizzo email info@lafinezza.it con oggetto “Esercizio del
diritto di recesso” e: - dichiarando espressamente la propria volontà di
recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:
1.numero dell’ordine di acquisto e data;
2. data di consegna dell’ordine di acquisto;
3. il nominativo e l’indirizzo;
4. codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.
Il
diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua
interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o
parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte
del Prodotto acquistato. A fronte del ricevimento della comunicazione
di esercizio del diritto di recesso, U.N.A.P.OL. provvederà ad aprire
una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le
istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà
tramite corriere indicato da U.N.A.P.OL. stesso.
In caso di
esercizio del diritto di recesso U.N.A.P.OL. rimborserà al Cliente
l’intero importo dei Prodotti resi, entro 7 giorni dalla data in cui è
stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di
U.N.A.P.OL. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo
ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso
metodo di pagamento usato dal Cliente.
Nella mail abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:
o nome del referente
o indirizzo
o telefono
o orari indicativi per il ritiro
o note
Reclami
All’atto
della consegna della merce il Cliente, o la persona da quest’ultimo
incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non
danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai
Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dal Cliente,
apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di
controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo
esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”).
Per
eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al
fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera
imperfezione dell’imballaggio, il Cliente potrà contattare U.N.A.P.OL.
all’indirizzo email info@lafinezza.it o tramite la sezione “Contattaci”
del Sito Web e specificando i difetti riscontrati e documentandola con
materiale fotografico. Il sistema di reclami rappresenta per noi un
feedback costante sulla soddisfazione dei clienti e permette di
effettuare una valutazione oggettiva e diretta del lavoro svolto,
individuare eventuali problemi e mancanze, risolvere errori e disservizi
al fine di realizzare un miglioramento continuo del servizio.
Pagamenti Sicuri
Pagamenti Sicuri
I prezzi di vendita riportati sui nostri siti sono validi esclusivamente per l'acquisto dei nostri prodotti online tramite la nostra piattaforma e-commerce, i prezzi di acquisto diretti presso il nostro punto vendita al pubblico potrebbero in alcuni casi specifici essere differenti.
PAGA IN MODO SERENO E SICURO!
La tua soddisfazione è al centro dei nostri obiettivi: ecco perché ci
circondiamo di partner tecnici e bancari di prima scelta per proporti
delle modalità di pagamento sicure al 100%.
Così sarai sicuro che i tuoi dati bancari saranno trattati nel massimo rispetto della privacy.
Puoi scegliere di acquistare on line pagando con MODALITA’ DI PAGAMENTO:
- Carta di credito
- PayPal
- Bonifico bancario
CARTE DI CREDITO
Attraverso il portale di Paypal, anche senza registrarti, puoi acquistare online e pagare comodamente con le carte di credito e prepagate
CIRCUITI ammessi:
- Visa
- Visa Electron (come la PostePay)
- Mastercard.
- American Express
- Carta prepagata
Qualunque
sia la carta utilizzata, la transazione è completamente criptata (SSL),
i dati in questione restano confidenziali durante tutta la transazione e
non vengono mai conservati da U.N.A.P.OL.
PAYPAL
PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato il pagamento con PayPal, verrai reindirizzato sul
sito PayPal, dove potrai accedere al tuo conto inserendo l'indirizzo
e-mail personale e la tua password. Scegliendo di pagare con PayPal
l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa,
Visa Electron, Mastercard, American Express) o prepagata (PostePay)
assegnata.
PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo ti verrà inviata una
e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul
tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul tuo conto PayPal.
Se lo desideri potrai pagare il tuo ordine con un bonifico.
Scegliendo quest’opzione troverai il nostro
IBAN (xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx)
intestato a U.N.A.P.OL.
per poter effettuScegliendo questa modalità di pagamento ti verranno addebitate le spese per il servizio di contrassegno (5 € ) Per questa modalità di pagamento vengono accettati contanti. La consegna dei prodotti verrà negata in caso di mancato versamento dell'importo esatto dell'ordine.