Acquistando un Pacco EVO "Solidarietà" contenente 6 Monovarietali (o sughi), oltre ad usufruire di uno sconto sul prezzo di listino, contribuirai a supportare il nostro partner Rise Against Hunger Italia, Onlus attiva da oltre 10 anni nella lotta a fame e povertà.Ad oggi Rise Against Hunger Italia è..
Cultivar originaria della città di Corato, diffusa e coltivata in tutto l’agro del Nord Barese.Gli oli di Coratina si caratterizzano per un livello medio/intenso di fruttato, amaro e piccante, con sentore prevalente di mandorla resca e leggere sensazioni di erba/foglia e carciofo.Le caratteristiche ..
La Biancolilla è una delle più antiche e diffuse cultivar della Sicilia occidentale. La varietà deve il suo nome al fatto che durante la fase di maturazione le drupe passano dal tipico colore verde chiaro del frutto acerbo a una tonalità di rosso tendente al violaceo.Le peculiari caratteristiche sen..
Cultivar a doppia attitudine, apprezzata sia per la produzione di olio extra vergine di oliva che per la produzione di olive da mensa. Originaria del territorio siciliano è diffusa prevalentemente nell’omonima Valle del Belice. Gli oli di Nocellara del Belice si caratterizzano per un livello m..
Cultivar a doppia attitudine, apprezzata sia per la produzione di olio extra vergine di oliva che per la produzione di olive da mensa. Originaria del territorio siciliano è diffusa prevalentemente nell’omonima Valle del Belice. Gli oli di Nocellara del Belice si caratterizzano per un liv..
Cultivar autoctona della provincia di Avellino, di origine sconosciuta, ma presente in Irpinia già dal ‘500. Molto apprezzata già dal ‘500. Molto apprezzata per la qualità organolettica del suo olio tanto da essere divenuta simbolo dell’olivicoltura di qualità del territorio. Gli oli di Ravece si ca..
L’Ortice è tra le cultivar più diffuse della provincia di Benevento, particolarmente apprezzata per le caratteristiche organolettiche dell’olio. Gli oli di Ortice si caratterizzano per un livello medio intenso di fruttato, un livello medio di amaro e piccante con sentori prevalenti di erba/fog..
Cultivar autoctona della Calabria, viene coltivata fino ad una altitudine di 800 m s.l.m. Gli oli di Carolea si Caratterizzano per un livello medio/intenso di fruttato, un livello medio di amaro e piccante, con sensazioni erbacee prevalenti e leggeri sentori di carciofo, mandorla fresca e pomodoro.L..
Cultivar autoctona della provincia di Cosenza. Gli oli di Tondina si caratterizzano per un livello medio di fruttato, un livello medio-leggero di amaro e piccante, con sentore prevalente di mandorla fresca e leggere sensazioni di erba/foglia e carciofo.Le caratteristiche percepibili al consumo rendo..
E’ una cultivar autoctona del basso Molise, coltivata soprattutto nel comune di Colletorto. La Nera di Colletorto presenta ottime caratteristiche agronomiche, molto resistente ai patogeni e agli eventi atmosferici avversi. Gli oli di Nera di Colletorto si caratterizzano per un livello medio/intenso ..
Il Moraiolo è una varietà di olivo originaria della Toscana ma diffusa in gran parte del centro Italia,in particolar modo in Umbria. Gli oli di Moraiolo si caratterizzano per un livello medio-intenso di fruttato, amaro e piccante, con sentori prevalenti di erba/foglia, carciofo e mandorla fresca, co..